La tesi si propone di illustrare cos’è un database aziendale, spiegare come si crea e come organizzarlo al fine di estrarre informazioni utili per le decisioni aziendali. Verranno poi illustrati i metodi con cui interrogare il database e gli strumenti per svolgere l’analisi, passando per l’esposizione dell’analisi ABC e della RFM (Recency, Frequency, Monetary), per arrivare infine al caso pratico con l’analisi del database della Dever Srl, azienda padovana che commercializza prodotti per la pulizia professionale.
Trasformare i dati in informazioni: il caso Dever Srl
Pettinato, Erika
2013/2014
Abstract
La tesi si propone di illustrare cos’è un database aziendale, spiegare come si crea e come organizzarlo al fine di estrarre informazioni utili per le decisioni aziendali. Verranno poi illustrati i metodi con cui interrogare il database e gli strumenti per svolgere l’analisi, passando per l’esposizione dell’analisi ABC e della RFM (Recency, Frequency, Monetary), per arrivare infine al caso pratico con l’analisi del database della Dever Srl, azienda padovana che commercializza prodotti per la pulizia professionale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
987439-1182733.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/18115