La tesi si occupa di analizzare un festival che da due anni si tiene a Lonigo (VI), una città provinciale del Veneto: il New Generation festival. Attraverso la descrizione analitica del caso, si cercherà di analizzarne le specificità di organizzazione progettuale, il project management del progetto, come anche le caratteristiche peculiari a livello di qualità dell'offerta culturale. Per fare questo è stato adottato un metodo empirico di ricerca, attraverso una serie di interviste volte a valutare l'impatto della proposta culturale sulla comunità di Lonigo. Impostando dei parametri di ricerca e di supporto teorico si cerca quindi di dare una visione del progetto dal punto di vista della sua ricezione estetica, proponendo infine una serie di spunti di riflessione.

New Generation festival: analisi di un'offerta culturale

Gemmo, Elli
2013/2014

Abstract

La tesi si occupa di analizzare un festival che da due anni si tiene a Lonigo (VI), una città provinciale del Veneto: il New Generation festival. Attraverso la descrizione analitica del caso, si cercherà di analizzarne le specificità di organizzazione progettuale, il project management del progetto, come anche le caratteristiche peculiari a livello di qualità dell'offerta culturale. Per fare questo è stato adottato un metodo empirico di ricerca, attraverso una serie di interviste volte a valutare l'impatto della proposta culturale sulla comunità di Lonigo. Impostando dei parametri di ricerca e di supporto teorico si cerca quindi di dare una visione del progetto dal punto di vista della sua ricezione estetica, proponendo infine una serie di spunti di riflessione.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
839651-1172689.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 580.65 kB
Formato Adobe PDF
580.65 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/18096