La tesi ha come argomento principale il successo delle Startup digitali tramite l’ Hook Model. Inventato da Nir Eyal, l’Hook model spiega come i nuovi prodotti digitali sono talmente coinvolgenti da modificare i comportamenti degli utenti fino a diventare un abitudine o addirittura una dipendenza per loro. Il Case Study riguarda Instagram e va ad esaminare lo sviluppo del social network. Nell'analisi si spiega il perché del successo di questa piattaforma. Inoltre con un questionario fatto su un campione di 238 persone si andrà a verificare la validità del Hook Model di Instagram.
The Startup's success through the Hook Model
Cazzaro, Jacopo
2019/2020
Abstract
La tesi ha come argomento principale il successo delle Startup digitali tramite l’ Hook Model. Inventato da Nir Eyal, l’Hook model spiega come i nuovi prodotti digitali sono talmente coinvolgenti da modificare i comportamenti degli utenti fino a diventare un abitudine o addirittura una dipendenza per loro. Il Case Study riguarda Instagram e va ad esaminare lo sviluppo del social network. Nell'analisi si spiega il perché del successo di questa piattaforma. Inoltre con un questionario fatto su un campione di 238 persone si andrà a verificare la validità del Hook Model di Instagram.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
851838-1231467.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.5 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/1795