La tesi ha come argomento principale il successo delle Startup digitali tramite l’ Hook Model. Inventato da Nir Eyal, l’Hook model spiega come i nuovi prodotti digitali sono talmente coinvolgenti da modificare i comportamenti degli utenti fino a diventare un abitudine o addirittura una dipendenza per loro. Il Case Study riguarda Instagram e va ad esaminare lo sviluppo del social network. Nell'analisi si spiega il perché del successo di questa piattaforma. Inoltre con un questionario fatto su un campione di 238 persone si andrà a verificare la validità del Hook Model di Instagram.

The Startup's success through the Hook Model

Cazzaro, Jacopo
2019/2020

Abstract

La tesi ha come argomento principale il successo delle Startup digitali tramite l’ Hook Model. Inventato da Nir Eyal, l’Hook model spiega come i nuovi prodotti digitali sono talmente coinvolgenti da modificare i comportamenti degli utenti fino a diventare un abitudine o addirittura una dipendenza per loro. Il Case Study riguarda Instagram e va ad esaminare lo sviluppo del social network. Nell'analisi si spiega il perché del successo di questa piattaforma. Inoltre con un questionario fatto su un campione di 238 persone si andrà a verificare la validità del Hook Model di Instagram.
2019-11-07
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
851838-1231467.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.5 MB
Formato Adobe PDF
3.5 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/1795