La tesi analizza l'uso che, alcune cantine produttrici di Prosecco, fanno dei social media. Partendo dalla descrizione del settore vinicolo e nello specifico delle principali caratteristiche del Prosecco come prodotto commerciabile in Italia e all'estero, viene poi preso in considerazione il processo di internazionalizzazione delle cantine supportato dai social media. I social media vengono studiati in maniera generale e poi specificatamente per il settore vinicolo. Nella parte finale dell'elaborato vengono analizzate delle interviste fatte ad alcune cantine produttrici di Prosecco e sul loro uso dei social media.
The use of social media in Prosecco wineries: new ways of internationalization
Rimoldi, Giulia Claudia
2019/2020
Abstract
La tesi analizza l'uso che, alcune cantine produttrici di Prosecco, fanno dei social media. Partendo dalla descrizione del settore vinicolo e nello specifico delle principali caratteristiche del Prosecco come prodotto commerciabile in Italia e all'estero, viene poi preso in considerazione il processo di internazionalizzazione delle cantine supportato dai social media. I social media vengono studiati in maniera generale e poi specificatamente per il settore vinicolo. Nella parte finale dell'elaborato vengono analizzate delle interviste fatte ad alcune cantine produttrici di Prosecco e sul loro uso dei social media.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
842050-1231406.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.76 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.76 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/1790