In questa analisi è stato inizialmente esposta l'evoluzione dei mercati; attraverso una panoramica generale si sono descritti i nuovi approcci dei consumatori e di conseguenza come si sono adattate le imprese. sono state analizzate diverse aziende e si sono descritti,in maniera semplice, i programmi da loro utilizzate per gestire la clientela. In questa analisi si è evidenziato come sia importante un'ottica incentrata sul cliente e di come si siano per questo sviluppati i programmi di CRM e negli ultimi anni il Social CRM.

La gestione della clientela; strumenti informatici e innovazioni negli ultimi decenni. Analisi di casi concreti.

Pavan, Angela
2015/2016

Abstract

In questa analisi è stato inizialmente esposta l'evoluzione dei mercati; attraverso una panoramica generale si sono descritti i nuovi approcci dei consumatori e di conseguenza come si sono adattate le imprese. sono state analizzate diverse aziende e si sono descritti,in maniera semplice, i programmi da loro utilizzate per gestire la clientela. In questa analisi si è evidenziato come sia importante un'ottica incentrata sul cliente e di come si siano per questo sviluppati i programmi di CRM e negli ultimi anni il Social CRM.
2015-10-20
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/17247