Nel campo della finanza aziendale comportamentale, l'elaborato si propone di indagare il ruolo del dell'overconfidence manageriale, ossia la troppa sicurezza in sè stessi, nell'ambito delle decisioni di finanziamento, attraverso un'analisi statistica di un campione di aziende italiane.

La Finanza Aziendale Comportamentale e l'effetto dell'overconfidence sulle politiche di finanziamento

Gesuato, Veronica
2015/2016

Abstract

Nel campo della finanza aziendale comportamentale, l'elaborato si propone di indagare il ruolo del dell'overconfidence manageriale, ossia la troppa sicurezza in sè stessi, nell'ambito delle decisioni di finanziamento, attraverso un'analisi statistica di un campione di aziende italiane.
2015-10-20
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
832616-1191827.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.37 MB
Formato Adobe PDF
1.37 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/17199