L'elaborato è finalizzato ad approfondire i temi dell’imitazione e dell’innovazione come fonti di vantaggio competitivo. In particolare l’analisi tratta il caso Xiaomi, un’impresa cinese che opera nel mercato degli smartphone, e il ruolo che imitazione e innovazione hanno avuto nello sviluppo della strategia dell’impresa, al fine di evidenziare come esse, fuse in modo originale in un unico mix, possano essere fonte di vantaggio competitivo.
Imitazione e innovazione nel settore degli smartphone: il caso Xiaomi
Biasioli, Elena
2015/2016
Abstract
L'elaborato è finalizzato ad approfondire i temi dell’imitazione e dell’innovazione come fonti di vantaggio competitivo. In particolare l’analisi tratta il caso Xiaomi, un’impresa cinese che opera nel mercato degli smartphone, e il ruolo che imitazione e innovazione hanno avuto nello sviluppo della strategia dell’impresa, al fine di evidenziare come esse, fuse in modo originale in un unico mix, possano essere fonte di vantaggio competitivo.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/17173