L'elaborato è finalizzato ad approfondire i temi dell’imitazione e dell’innovazione come fonti di vantaggio competitivo. In particolare l’analisi tratta il caso Xiaomi, un’impresa cinese che opera nel mercato degli smartphone, e il ruolo che imitazione e innovazione hanno avuto nello sviluppo della strategia dell’impresa, al fine di evidenziare come esse, fuse in modo originale in un unico mix, possano essere fonte di vantaggio competitivo.

Imitazione e innovazione nel settore degli smartphone: il caso Xiaomi

Biasioli, Elena
2015/2016

Abstract

L'elaborato è finalizzato ad approfondire i temi dell’imitazione e dell’innovazione come fonti di vantaggio competitivo. In particolare l’analisi tratta il caso Xiaomi, un’impresa cinese che opera nel mercato degli smartphone, e il ruolo che imitazione e innovazione hanno avuto nello sviluppo della strategia dell’impresa, al fine di evidenziare come esse, fuse in modo originale in un unico mix, possano essere fonte di vantaggio competitivo.
2015-10-22
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
829622-1191382.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.12 MB
Formato Adobe PDF
1.12 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/17173