Il presente lavoro nasce dalla volontà di approfondire il processo di creazione e concretizzazione di un'idea innovativa attraverso una maggiore comprensione del ruolo svolto dalla rete sociale imprenditoriale. A partire da alcune riflessioni teoriche circa la confluenza del ruolo svolto dal network, dalle opportunità innovative e dall’azione imprenditoriale, verrà quindi sviluppata un'analisi empirica condotta su un campione di 41 imprenditori riconducibili a 39 imprese venete definite “antifragili” poiché capaci di raggiungere risultati economici positivi, a livello nazionale ed internazionale, nonostante e al di là del periodo di crisi economica.
Innovazione e rete sociale dell'imprenditore: un'analisi empirica
Driusso, Tania
2015/2016
Abstract
Il presente lavoro nasce dalla volontà di approfondire il processo di creazione e concretizzazione di un'idea innovativa attraverso una maggiore comprensione del ruolo svolto dalla rete sociale imprenditoriale. A partire da alcune riflessioni teoriche circa la confluenza del ruolo svolto dal network, dalle opportunità innovative e dall’azione imprenditoriale, verrà quindi sviluppata un'analisi empirica condotta su un campione di 41 imprenditori riconducibili a 39 imprese venete definite “antifragili” poiché capaci di raggiungere risultati economici positivi, a livello nazionale ed internazionale, nonostante e al di là del periodo di crisi economica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
845984-1186835.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.63 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.63 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/16881