Il presente lavoro nasce dalla volontà di approfondire il processo di creazione e concretizzazione di un'idea innovativa attraverso una maggiore comprensione del ruolo svolto dalla rete sociale imprenditoriale. A partire da alcune riflessioni teoriche circa la confluenza del ruolo svolto dal network, dalle opportunità innovative e dall’azione imprenditoriale, verrà quindi sviluppata un'analisi empirica condotta su un campione di 41 imprenditori riconducibili a 39 imprese venete definite “antifragili” poiché capaci di raggiungere risultati economici positivi, a livello nazionale ed internazionale, nonostante e al di là del periodo di crisi economica.

Innovazione e rete sociale dell'imprenditore: un'analisi empirica

Driusso, Tania
2015/2016

Abstract

Il presente lavoro nasce dalla volontà di approfondire il processo di creazione e concretizzazione di un'idea innovativa attraverso una maggiore comprensione del ruolo svolto dalla rete sociale imprenditoriale. A partire da alcune riflessioni teoriche circa la confluenza del ruolo svolto dal network, dalle opportunità innovative e dall’azione imprenditoriale, verrà quindi sviluppata un'analisi empirica condotta su un campione di 41 imprenditori riconducibili a 39 imprese venete definite “antifragili” poiché capaci di raggiungere risultati economici positivi, a livello nazionale ed internazionale, nonostante e al di là del periodo di crisi economica.
2015-10-28
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
845984-1186835.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.63 MB
Formato Adobe PDF
2.63 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/16881