Lo scopo principale dell’elaborato è quello di mettere in luce le potenzialità del mercato turistico danese verso l’Italia. Dopo una breve introduzione riguardante l’evoluzione del turismo, si evidenzia la complessità della comunicazione interculturale e degli stereotipi in riferimento all’ambito del turismo internazionale. In seguito viene presentato il contesto danese, per poi passare al cuore della tesi: l’analisi dei risultati del questionario elaborato personalmente e sottoposto ad un campione di danesi. Lo studio dei dati raccolti mira ad evidenziare le caratteristiche dei turisti danesi e le potenzialità del mercato turistico nordico per il nostro Paese. Si conclude trattando la presenza dell’italianità in Danimarca, in modo da enfatizzare il legame tra danesi e Bel Paese.
Danish tourists and Italy: intercultural encounters and touristic potential
Paterno, Gianna
2016/2017
Abstract
Lo scopo principale dell’elaborato è quello di mettere in luce le potenzialità del mercato turistico danese verso l’Italia. Dopo una breve introduzione riguardante l’evoluzione del turismo, si evidenzia la complessità della comunicazione interculturale e degli stereotipi in riferimento all’ambito del turismo internazionale. In seguito viene presentato il contesto danese, per poi passare al cuore della tesi: l’analisi dei risultati del questionario elaborato personalmente e sottoposto ad un campione di danesi. Lo studio dei dati raccolti mira ad evidenziare le caratteristiche dei turisti danesi e le potenzialità del mercato turistico nordico per il nostro Paese. Si conclude trattando la presenza dell’italianità in Danimarca, in modo da enfatizzare il legame tra danesi e Bel Paese.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
844561-1180878.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.36 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.36 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/16858