La generazione di Lead nel B2B viene solitamente vissuta come un punto di complessità, una domanda da evitare per le agenzie. In questa tesi vado a sperimentare sul campo alcune tecniche di impatto sul funnel di conversione, come l’inbound marketing, che stanno garantendo eccellenti risultati e permettono di parlare di vera digital strategy B2B. L'analisi si concentra quindi su un’analisi teorica dei concetti di micro-momenti (Google) e customer journey, mappando per diverse realtà aziendali questi concetti e trasformandoli in casi reali, incrociati con le user persona e, solo in questo momento, provare a derivare una strategia di marketing in cui “customer is king” e non “content is king”.
Online lead generation nel B2B
Moretto, Elisa
2017/2018
Abstract
La generazione di Lead nel B2B viene solitamente vissuta come un punto di complessità, una domanda da evitare per le agenzie. In questa tesi vado a sperimentare sul campo alcune tecniche di impatto sul funnel di conversione, come l’inbound marketing, che stanno garantendo eccellenti risultati e permettono di parlare di vera digital strategy B2B. L'analisi si concentra quindi su un’analisi teorica dei concetti di micro-momenti (Google) e customer journey, mappando per diverse realtà aziendali questi concetti e trasformandoli in casi reali, incrociati con le user persona e, solo in questo momento, provare a derivare una strategia di marketing in cui “customer is king” e non “content is king”.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/16255