Con questo elaborato si andrà ad analizzare un dataset di scontrini (ricevuti dal soggetto In's, appartenete al gruppo PAM) utilizzando le regole associative per mezzo di due ambienti statistici. L'obbiettivo è individuare delle associazioni che esistono tra panieri di beni nel comportamento di acquisto dei consumatori.

REGOLE ASSOCIATIVE: IL MARKET BASKET ANALYSIS PER IDENTIFICARE LE RELAZIONI NEI PROCESSI D’ACQUISTO DEI CONSUMATORI MEDIANTE GLI AMBIENTI STATISTICI “R” E “WEKA”

Baruzzo, Nicolo'
2019/2020

Abstract

Con questo elaborato si andrà ad analizzare un dataset di scontrini (ricevuti dal soggetto In's, appartenete al gruppo PAM) utilizzando le regole associative per mezzo di due ambienti statistici. L'obbiettivo è individuare delle associazioni che esistono tra panieri di beni nel comportamento di acquisto dei consumatori.
2019-03-28
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
865689-1223811.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.99 MB
Formato Adobe PDF
2.99 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/16047