Dato l'avvento e lo sviluppo della sharing economy, dato l'ampliamento smisurato dell'offerta riferita alla locazione turistica delle seconde case, ritengo interessante andare ad indagare su eventuali strategie utilizzate dagli host al momento della decisione del prezzo del loro prodotto turistico venduto successivamente attraverso vari canali di prenotazione on-line. Metodo di indagine sarà l'erogazione di un questionario prodotto sia in italiano che in inglese per andare ad approfondire questo argomento da un punto di vista della domanda e dell'offerta.
Pricing nella sharing economy. Case Study: Venezia e la ricettività delle seconde case.
Milan, Giulia
2019/2020
Abstract
Dato l'avvento e lo sviluppo della sharing economy, dato l'ampliamento smisurato dell'offerta riferita alla locazione turistica delle seconde case, ritengo interessante andare ad indagare su eventuali strategie utilizzate dagli host al momento della decisione del prezzo del loro prodotto turistico venduto successivamente attraverso vari canali di prenotazione on-line. Metodo di indagine sarà l'erogazione di un questionario prodotto sia in italiano che in inglese per andare ad approfondire questo argomento da un punto di vista della domanda e dell'offerta.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/16046