Dato l'avvento e lo sviluppo della sharing economy, dato l'ampliamento smisurato dell'offerta riferita alla locazione turistica delle seconde case, ritengo interessante andare ad indagare su eventuali strategie utilizzate dagli host al momento della decisione del prezzo del loro prodotto turistico venduto successivamente attraverso vari canali di prenotazione on-line. Metodo di indagine sarà l'erogazione di un questionario prodotto sia in italiano che in inglese per andare ad approfondire questo argomento da un punto di vista della domanda e dell'offerta.

Pricing nella sharing economy. Case Study: Venezia e la ricettività delle seconde case.

Milan, Giulia
2019/2020

Abstract

Dato l'avvento e lo sviluppo della sharing economy, dato l'ampliamento smisurato dell'offerta riferita alla locazione turistica delle seconde case, ritengo interessante andare ad indagare su eventuali strategie utilizzate dagli host al momento della decisione del prezzo del loro prodotto turistico venduto successivamente attraverso vari canali di prenotazione on-line. Metodo di indagine sarà l'erogazione di un questionario prodotto sia in italiano che in inglese per andare ad approfondire questo argomento da un punto di vista della domanda e dell'offerta.
2019-03-18
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
834502-1223800.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.04 MB
Formato Adobe PDF
4.04 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/16046