L'analisi si concentrerà sul recente fenomeno dei Fan film e dei diritti d'auotre ad essi connessi. L'elaborato inoltre analizzerà le diverse forme di tutela dei soggetti proposti dai Fan film, le modalità attraverso cui questi ultimi vengono prodotti e le problematiche che talvolta possono insorgere. Lo studio di caso riguarda il Fan film italiano "MGS Philantropy", ispirato al videogioco "Metal Gear Solid" di Hideo Kojima.

Fan film e diritto d'autore: il caso di "MGS Philantropy"

De Flumeri, Lisa
2015/2016

Abstract

L'analisi si concentrerà sul recente fenomeno dei Fan film e dei diritti d'auotre ad essi connessi. L'elaborato inoltre analizzerà le diverse forme di tutela dei soggetti proposti dai Fan film, le modalità attraverso cui questi ultimi vengono prodotti e le problematiche che talvolta possono insorgere. Lo studio di caso riguarda il Fan film italiano "MGS Philantropy", ispirato al videogioco "Metal Gear Solid" di Hideo Kojima.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
826528-1184063.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.87 MB
Formato Adobe PDF
1.87 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/15974