L'analisi si concentrerà sul recente fenomeno dei Fan film e dei diritti d'auotre ad essi connessi. L'elaborato inoltre analizzerà le diverse forme di tutela dei soggetti proposti dai Fan film, le modalità attraverso cui questi ultimi vengono prodotti e le problematiche che talvolta possono insorgere. Lo studio di caso riguarda il Fan film italiano "MGS Philantropy", ispirato al videogioco "Metal Gear Solid" di Hideo Kojima.
Fan film e diritto d'autore: il caso di "MGS Philantropy"
De Flumeri, Lisa
2015/2016
Abstract
L'analisi si concentrerà sul recente fenomeno dei Fan film e dei diritti d'auotre ad essi connessi. L'elaborato inoltre analizzerà le diverse forme di tutela dei soggetti proposti dai Fan film, le modalità attraverso cui questi ultimi vengono prodotti e le problematiche che talvolta possono insorgere. Lo studio di caso riguarda il Fan film italiano "MGS Philantropy", ispirato al videogioco "Metal Gear Solid" di Hideo Kojima.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/15974