La seguente tesi mira a fornire un'analisi sommaria delle tecniche di internazionalizzazione utilizzate da un'azienda italiana, nello specifico Calzedonia Spa, nel mercato cinese. Il repertorio terminografico presente al suo interno vuole fornire i giusti elementi per la comprensione delle statistiche di analisi dei trend, dei KPI e dei prodotti dell'azienda. Favorendo la comprensione dei metodi e dei processi usati dalla stessa per immettersi nel mercato cinese e guadagnare una quota di mercato molto importante. I dati per condurre tale analisi sono stati interamente raccolti a Shanghai, città in cui attualmente risiedo e lavoro presso la filiale Cazedonia Shanghai Co. Ltd, tramite interviste dirette a Manager Commerciali dipendenti dell'azienda in questione.
Il caso Calzedonia in Cina: strategie commerciali, prodotto e repertorio terminografico.
Magni, Virginia
2019/2020
Abstract
La seguente tesi mira a fornire un'analisi sommaria delle tecniche di internazionalizzazione utilizzate da un'azienda italiana, nello specifico Calzedonia Spa, nel mercato cinese. Il repertorio terminografico presente al suo interno vuole fornire i giusti elementi per la comprensione delle statistiche di analisi dei trend, dei KPI e dei prodotti dell'azienda. Favorendo la comprensione dei metodi e dei processi usati dalla stessa per immettersi nel mercato cinese e guadagnare una quota di mercato molto importante. I dati per condurre tale analisi sono stati interamente raccolti a Shanghai, città in cui attualmente risiedo e lavoro presso la filiale Cazedonia Shanghai Co. Ltd, tramite interviste dirette a Manager Commerciali dipendenti dell'azienda in questione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
835873-1205217.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.26 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.26 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/1580