La tesi ha l’obiettivo di analizzare i nuovi trend presenti nel comparto della pasta italiana. L’analisi inizia con un focus sull’evoluzione dei modelli di consumo alimentare italiani e dei consumatori, andando in seguito a concentrarsi sulla definizione dei nuovi trend alimentari. Segue poi uno studio su come il comparto pasta nello specifico abbia saputo recepire e rendere propri questi trend con la creazione di soluzioni particolari e innovative. Nella parte finale, tramite un’analisi quantitativa, sarà analizzata la risposta dei consumatori nei confronti di questi trend.
Nuovi trend del comparto della pasta in Italia: un'analisi esplorativa
Dorigo, Matteo
2018/2019
Abstract
La tesi ha l’obiettivo di analizzare i nuovi trend presenti nel comparto della pasta italiana. L’analisi inizia con un focus sull’evoluzione dei modelli di consumo alimentare italiani e dei consumatori, andando in seguito a concentrarsi sulla definizione dei nuovi trend alimentari. Segue poi uno studio su come il comparto pasta nello specifico abbia saputo recepire e rendere propri questi trend con la creazione di soluzioni particolari e innovative. Nella parte finale, tramite un’analisi quantitativa, sarà analizzata la risposta dei consumatori nei confronti di questi trend.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
838533-1216004.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.37 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.37 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/158