La tesi ha l’obiettivo di analizzare i nuovi trend presenti nel comparto della pasta italiana. L’analisi inizia con un focus sull’evoluzione dei modelli di consumo alimentare italiani e dei consumatori, andando in seguito a concentrarsi sulla definizione dei nuovi trend alimentari. Segue poi uno studio su come il comparto pasta nello specifico abbia saputo recepire e rendere propri questi trend con la creazione di soluzioni particolari e innovative. Nella parte finale, tramite un’analisi quantitativa, sarà analizzata la risposta dei consumatori nei confronti di questi trend.

Nuovi trend del comparto della pasta in Italia: un'analisi esplorativa

Dorigo, Matteo
2018/2019

Abstract

La tesi ha l’obiettivo di analizzare i nuovi trend presenti nel comparto della pasta italiana. L’analisi inizia con un focus sull’evoluzione dei modelli di consumo alimentare italiani e dei consumatori, andando in seguito a concentrarsi sulla definizione dei nuovi trend alimentari. Segue poi uno studio su come il comparto pasta nello specifico abbia saputo recepire e rendere propri questi trend con la creazione di soluzioni particolari e innovative. Nella parte finale, tramite un’analisi quantitativa, sarà analizzata la risposta dei consumatori nei confronti di questi trend.
2018-07-09
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
838533-1216004.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.37 MB
Formato Adobe PDF
4.37 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/158