L'elaborato tratta il tema della Sostenibilità ambientale utilizzato come leva strategica dalle imprese nel settore della moda di lusso, al fine di rimuovere gli stigma associati al settore, o ad alcune loro specifiche pratiche di business. Il settore della moda di lusso infatti è storicamente caratterizzato da stigma, in particolare in tema ambientale e, la crescente attenzione dei consumatori vero questa problematica, rende l'adozione di strategie "Green" e ambientaliste una strategia competitiva per le imprese.

Destigmatizing Fashion Luxury Through Sustainability

Basso, Raffaella
2020/2021

Abstract

L'elaborato tratta il tema della Sostenibilità ambientale utilizzato come leva strategica dalle imprese nel settore della moda di lusso, al fine di rimuovere gli stigma associati al settore, o ad alcune loro specifiche pratiche di business. Il settore della moda di lusso infatti è storicamente caratterizzato da stigma, in particolare in tema ambientale e, la crescente attenzione dei consumatori vero questa problematica, rende l'adozione di strategie "Green" e ambientaliste una strategia competitiva per le imprese.
2020-07-30
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
872918-1242376.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.24 MB
Formato Adobe PDF
2.24 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/15671