L'obiettivo principale di questo elaborato finale è quello: di spiegare e analizzare l'interazione digitale esistente tra pubblica amministrazione e cittadino, di fare un confronto tra le PA di città aventi delle caratteristiche in comune. Il punto di partenza è l'amministrazione digitale ovvero il sistema di gestione digitalizzata della pubblica amministrazione, dunque si parlerà di servizi offerti e di informazioni date a un specifico target: il cittadino residente e il turista. Verrà fatto un excursus della normativa (per capire come si è arrivati a parlare di amministrazione digitale) e dei canali attraverso i quali vengono erogati i servizi e le informazioni.

L'interazione digitale PA - cittadino.

Bernobic, Nancy
2019/2020

Abstract

L'obiettivo principale di questo elaborato finale è quello: di spiegare e analizzare l'interazione digitale esistente tra pubblica amministrazione e cittadino, di fare un confronto tra le PA di città aventi delle caratteristiche in comune. Il punto di partenza è l'amministrazione digitale ovvero il sistema di gestione digitalizzata della pubblica amministrazione, dunque si parlerà di servizi offerti e di informazioni date a un specifico target: il cittadino residente e il turista. Verrà fatto un excursus della normativa (per capire come si è arrivati a parlare di amministrazione digitale) e dei canali attraverso i quali vengono erogati i servizi e le informazioni.
2019-03-05
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/15451