Questa tesi si occupa del tema dell'evoluzione delle imprese e dell'imprinting degli imprenditori. Nello specifico, tratta il settore dell'acquacoltura attraverso una analisi longitudinale del caso Agroittica Lombarda s.p.a., con sede a Calvisano (BS). Ad una una prima analisi del settore segue un'analisi della letteratura sul tema dell'imprinting imprenditoriale. Si descrive la storia dell'azienda per poi andarne ad analizzare i meccanismi, pratiche e processi che hanno consentito l'evoluzione dal nucleo iniziale allo stato attuale dell'impresa.

Imprinting imprenditoriale, evoluzione e crescita di un'azienda del settore acquacoltura. Il caso Agroittica Lombarda.

Piva, Federica
2023/2024

Abstract

Questa tesi si occupa del tema dell'evoluzione delle imprese e dell'imprinting degli imprenditori. Nello specifico, tratta il settore dell'acquacoltura attraverso una analisi longitudinale del caso Agroittica Lombarda s.p.a., con sede a Calvisano (BS). Ad una una prima analisi del settore segue un'analisi della letteratura sul tema dell'imprinting imprenditoriale. Si descrive la storia dell'azienda per poi andarne ad analizzare i meccanismi, pratiche e processi che hanno consentito l'evoluzione dal nucleo iniziale allo stato attuale dell'impresa.
2023-10-27
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
855344-1278671.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.24 MB
Formato Adobe PDF
3.24 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/15168