Questa tesi tocca un argomento piuttosto ampio ed in costante evoluzione: la formazione degli assistenti sociali. Il titolo si propone di suggerire fin dal principio che la formazione di questi professionisti include una serie di vincoli e di opportunità, le quali per essere discusse meritano di venire contestualizzate. Nel tentativo di fare ciò, si toccano argomenti quali l'apprendimento, la formazione continua e le attuali normative inerenti, la storia delle scuole di servizio sociale e le competenze richieste agli assistenti sociali, chiamati a svolgere al meglio un ruolo così poco inquadrabile ma sicuramente delicato, di cui si può discutere in modo completo solo trattando una molteplicità di materie.

La formazione dell'assistente sociale: tra obbligo ed opportunità.

Grison, Ilenia
2013/2014

Abstract

Questa tesi tocca un argomento piuttosto ampio ed in costante evoluzione: la formazione degli assistenti sociali. Il titolo si propone di suggerire fin dal principio che la formazione di questi professionisti include una serie di vincoli e di opportunità, le quali per essere discusse meritano di venire contestualizzate. Nel tentativo di fare ciò, si toccano argomenti quali l'apprendimento, la formazione continua e le attuali normative inerenti, la storia delle scuole di servizio sociale e le competenze richieste agli assistenti sociali, chiamati a svolgere al meglio un ruolo così poco inquadrabile ma sicuramente delicato, di cui si può discutere in modo completo solo trattando una molteplicità di materie.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
831101-1154954.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.2 MB
Formato Adobe PDF
1.2 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/13798