La presente tesi intende analizzare un’azienda che opera nel mondo della ristorazione e che si occupa in particolare della somministrazione di cibi, bevande per eventi e dell’organizzazione del banchetto. L’azienda Venice Banqueting è stata presa come caso studio per far emergere il meccanismo di formulazione del prezzo e rendere chiaro il procedimento di analisi complesso, secondo cui si seleziona e valuta, a seconda della situazione, l’esigenza della clientela di consumatori. Si analizzerà dunque la combinazione del marketing del prodotto, il fattore psicologico del prezzo, l’influenza sul valore percepito dalla domanda.

Food and Beverage Management: il caso di una azienda di Catering e Banqueting.

Novello, Elisa
2018/2019

Abstract

La presente tesi intende analizzare un’azienda che opera nel mondo della ristorazione e che si occupa in particolare della somministrazione di cibi, bevande per eventi e dell’organizzazione del banchetto. L’azienda Venice Banqueting è stata presa come caso studio per far emergere il meccanismo di formulazione del prezzo e rendere chiaro il procedimento di analisi complesso, secondo cui si seleziona e valuta, a seconda della situazione, l’esigenza della clientela di consumatori. Si analizzerà dunque la combinazione del marketing del prodotto, il fattore psicologico del prezzo, l’influenza sul valore percepito dalla domanda.
2018-11-09
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/13722