OBIETTIVO: La tesi esplora le strategie di pricing nella Serie A 2022/2023, con l'obiettivo di analizzare la portata e la natura della discriminazione di prezzo impiegata. L'indagine si concentra sul comprendere gli obiettivi di ciascuna società di Serie A nel definire le proprie strategie di pricing. METODOLOGIA: Attraverso la raccolta di dati dettagliati su tutte le partite, le promozioni e gli abbonamenti di ogni squadra durante la stagione, si mira a individuare una classificazione delle squadre in base alle loro strategie di pricing. L'analisi cerca di gettare luce sulle dinamiche sottostanti alle decisioni delle squadre di calcio di Serie A.

Strategie di pricing nel ticketing: analisi della Serie A di calcio nella stagione sportiva 2022/2023

Apolito, Nicoló
2024/2025

Abstract

OBIETTIVO: La tesi esplora le strategie di pricing nella Serie A 2022/2023, con l'obiettivo di analizzare la portata e la natura della discriminazione di prezzo impiegata. L'indagine si concentra sul comprendere gli obiettivi di ciascuna società di Serie A nel definire le proprie strategie di pricing. METODOLOGIA: Attraverso la raccolta di dati dettagliati su tutte le partite, le promozioni e gli abbonamenti di ogni squadra durante la stagione, si mira a individuare una classificazione delle squadre in base alle loro strategie di pricing. L'analisi cerca di gettare luce sulle dinamiche sottostanti alle decisioni delle squadre di calcio di Serie A.
2024-03-13
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
873164-1278919.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.92 MB
Formato Adobe PDF
2.92 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/1355