OBIETTIVO: La tesi esplora le strategie di pricing nella Serie A 2022/2023, con l'obiettivo di analizzare la portata e la natura della discriminazione di prezzo impiegata. L'indagine si concentra sul comprendere gli obiettivi di ciascuna società di Serie A nel definire le proprie strategie di pricing. METODOLOGIA: Attraverso la raccolta di dati dettagliati su tutte le partite, le promozioni e gli abbonamenti di ogni squadra durante la stagione, si mira a individuare una classificazione delle squadre in base alle loro strategie di pricing. L'analisi cerca di gettare luce sulle dinamiche sottostanti alle decisioni delle squadre di calcio di Serie A.
Strategie di pricing nel ticketing: analisi della Serie A di calcio nella stagione sportiva 2022/2023
Apolito, Nicoló
2024/2025
Abstract
OBIETTIVO: La tesi esplora le strategie di pricing nella Serie A 2022/2023, con l'obiettivo di analizzare la portata e la natura della discriminazione di prezzo impiegata. L'indagine si concentra sul comprendere gli obiettivi di ciascuna società di Serie A nel definire le proprie strategie di pricing. METODOLOGIA: Attraverso la raccolta di dati dettagliati su tutte le partite, le promozioni e gli abbonamenti di ogni squadra durante la stagione, si mira a individuare una classificazione delle squadre in base alle loro strategie di pricing. L'analisi cerca di gettare luce sulle dinamiche sottostanti alle decisioni delle squadre di calcio di Serie A.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
873164-1278919.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.92 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/1355