La tesi investiga i bisogni linguistici degli immigrati durante il loro apprendimento dell'italiano come lingua seconda, specialmente nell'ambito lavorativo. A questo scopo, presenta una descrizione dei problemi legati all'immigrazione sia dal punto di vista sociale che psicologico e una descrizione della situazione sociale degli immigrati nella regione in cui è stata condotta la ricerca. Cerca inoltre di capire quale percezione abbiano gli immigrati delle loro abilità linguistiche, dove vengono in contatto con la lingua e quali siano le principali ragioni che li motivano all'apprendimento.
The linguistic needs of immigrant students of Italian as a second language for a cultural and work integration.
Zampieri, Riccardo
2013/2014
Abstract
La tesi investiga i bisogni linguistici degli immigrati durante il loro apprendimento dell'italiano come lingua seconda, specialmente nell'ambito lavorativo. A questo scopo, presenta una descrizione dei problemi legati all'immigrazione sia dal punto di vista sociale che psicologico e una descrizione della situazione sociale degli immigrati nella regione in cui è stata condotta la ricerca. Cerca inoltre di capire quale percezione abbiano gli immigrati delle loro abilità linguistiche, dove vengono in contatto con la lingua e quali siano le principali ragioni che li motivano all'apprendimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
811693-1166026.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/13464