La tesi affronta il problema della registrazione dei marchi olfattivi in particolar modo presso l'ente Europeo UAMI. Per introdurre tale tematica ci si sofferma in un primo momento sulla nascita del nuovo filone di Marketing, ovvero il Marketing sensoriale. Successivamente si affronta il problema più da un punto di vista giuridico, analizzando da prima il marchio in generale, per poi passare al marchio olfattivo e concludere con un breve excursus degli altri marchi atipici.

Marchio Olfattivo

Cecchi, Giovanna
2013/2014

Abstract

La tesi affronta il problema della registrazione dei marchi olfattivi in particolar modo presso l'ente Europeo UAMI. Per introdurre tale tematica ci si sofferma in un primo momento sulla nascita del nuovo filone di Marketing, ovvero il Marketing sensoriale. Successivamente si affronta il problema più da un punto di vista giuridico, analizzando da prima il marchio in generale, per poi passare al marchio olfattivo e concludere con un breve excursus degli altri marchi atipici.
2013-02-18
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
835545-1165965.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.35 MB
Formato Adobe PDF
1.35 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/13402