L’elaborato si pone l’obiettivo di individuare e verificare la connessione tra lo stile di leadership di un imprenditore e l’esito della campagna di equity crowdfunding della sua azienda. Dopo un esame della letteratura relativa ai topic crowdfunding, leadership e network, si è svolta una ricerca qualitativa sulle aziende che si sono rivolte alla piattaforma finlandese di equity crowdfunding Invesdor. In primo luogo si è somministrato un questionario alle 39 aziende presenti e successivamente, in base alla disponibilità dimostrata da parte degli imprenditori, si sono svolte 5 interviste per poter effettuare un’analisi più approfondita. Successivamente è avvenuto lo studio e l’osservazione di similitudini presenti nei diversi casi per poter giungere alle conclusioni.
L’influenza dello stile di leadership in una campagna di equity crowdfunding
Riolfi, Laura
2017/2018
Abstract
L’elaborato si pone l’obiettivo di individuare e verificare la connessione tra lo stile di leadership di un imprenditore e l’esito della campagna di equity crowdfunding della sua azienda. Dopo un esame della letteratura relativa ai topic crowdfunding, leadership e network, si è svolta una ricerca qualitativa sulle aziende che si sono rivolte alla piattaforma finlandese di equity crowdfunding Invesdor. In primo luogo si è somministrato un questionario alle 39 aziende presenti e successivamente, in base alla disponibilità dimostrata da parte degli imprenditori, si sono svolte 5 interviste per poter effettuare un’analisi più approfondita. Successivamente è avvenuto lo studio e l’osservazione di similitudini presenti nei diversi casi per poter giungere alle conclusioni.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
854389-1202061.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.14 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/12750