In questo elaborato sono state affrontate tematiche ben note nel campo della linguistica, per poi giungere ad un'analisi specifica dell'insegnamento delle lingue straniere nelle scuole italiane e della difficoltà di insegnare gli aspetti meno convenzionali della lingua. Una volta svolta l'indagine a proposito dell'insegnamento della dimensione non verbale della lingua, sono state presentate alcune proposte di unità didattiche relative ad alcune delle più importanti varianti culturali che caratterizzano il linguaggio.

Cultura y códigos no verbales, la dimensión menos convencional de la educación lingüística en las escuelas; investigación y propuestas operativas.

Galasso, Vincenzo
2017/2018

Abstract

In questo elaborato sono state affrontate tematiche ben note nel campo della linguistica, per poi giungere ad un'analisi specifica dell'insegnamento delle lingue straniere nelle scuole italiane e della difficoltà di insegnare gli aspetti meno convenzionali della lingua. Una volta svolta l'indagine a proposito dell'insegnamento della dimensione non verbale della lingua, sono state presentate alcune proposte di unità didattiche relative ad alcune delle più importanti varianti culturali che caratterizzano il linguaggio.
2017-03-20
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
853073-1198238.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.6 MB
Formato Adobe PDF
2.6 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/12603