In questo elaborato sono state affrontate tematiche ben note nel campo della linguistica, per poi giungere ad un'analisi specifica dell'insegnamento delle lingue straniere nelle scuole italiane e della difficoltà di insegnare gli aspetti meno convenzionali della lingua. Una volta svolta l'indagine a proposito dell'insegnamento della dimensione non verbale della lingua, sono state presentate alcune proposte di unità didattiche relative ad alcune delle più importanti varianti culturali che caratterizzano il linguaggio.
Cultura y códigos no verbales, la dimensión menos convencional de la educación lingüística en las escuelas; investigación y propuestas operativas.
Galasso, Vincenzo
2017/2018
Abstract
In questo elaborato sono state affrontate tematiche ben note nel campo della linguistica, per poi giungere ad un'analisi specifica dell'insegnamento delle lingue straniere nelle scuole italiane e della difficoltà di insegnare gli aspetti meno convenzionali della lingua. Una volta svolta l'indagine a proposito dell'insegnamento della dimensione non verbale della lingua, sono state presentate alcune proposte di unità didattiche relative ad alcune delle più importanti varianti culturali che caratterizzano il linguaggio.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
853073-1198238.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.6 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.6 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/12603