Dalla letteratura esistente emerge l'importanza dell'approccio multicanale nel contesto attuale, caratterizzato dalla presenza di consumatori con esigenze in continua evoluzione e che interagiscono con le aziende sia offline che online. La ricerca si propone di analizzare i diversi canali di vendita che possono essere adottati da un'azienda che opera nel settore moda, ponendo particolare attenzione al comportamento del consumatore offline e online. Nello specifico ci si concentra sull'analisi dell'azienda Malìparmi. Data l'importanza di raggiungere i consumatori attraverso i diversi canali in modo integrato e poichè Malìparmi è un'azienda affermata nel canale offline, in questo elaborato ci si propone di esaminare le modalità attraverso cui incentivare clienti che normalmente acquistano attraverso un solo canale, quello offline, a diventare consumatori omnichannel.
La multicanalità nel settore moda. Il caso Malìparmi.
Vianello, Alessandra
2015/2016
Abstract
Dalla letteratura esistente emerge l'importanza dell'approccio multicanale nel contesto attuale, caratterizzato dalla presenza di consumatori con esigenze in continua evoluzione e che interagiscono con le aziende sia offline che online. La ricerca si propone di analizzare i diversi canali di vendita che possono essere adottati da un'azienda che opera nel settore moda, ponendo particolare attenzione al comportamento del consumatore offline e online. Nello specifico ci si concentra sull'analisi dell'azienda Malìparmi. Data l'importanza di raggiungere i consumatori attraverso i diversi canali in modo integrato e poichè Malìparmi è un'azienda affermata nel canale offline, in questo elaborato ci si propone di esaminare le modalità attraverso cui incentivare clienti che normalmente acquistano attraverso un solo canale, quello offline, a diventare consumatori omnichannel.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/12586