Dalla letteratura esistente emerge l'importanza dell'approccio multicanale nel contesto attuale, caratterizzato dalla presenza di consumatori con esigenze in continua evoluzione e che interagiscono con le aziende sia offline che online. La ricerca si propone di analizzare i diversi canali di vendita che possono essere adottati da un'azienda che opera nel settore moda, ponendo particolare attenzione al comportamento del consumatore offline e online. Nello specifico ci si concentra sull'analisi dell'azienda Malìparmi. Data l'importanza di raggiungere i consumatori attraverso i diversi canali in modo integrato e poichè Malìparmi è un'azienda affermata nel canale offline, in questo elaborato ci si propone di esaminare le modalità attraverso cui incentivare clienti che normalmente acquistano attraverso un solo canale, quello offline, a diventare consumatori omnichannel.

La multicanalità nel settore moda. Il caso Malìparmi.

Vianello, Alessandra
2015/2016

Abstract

Dalla letteratura esistente emerge l'importanza dell'approccio multicanale nel contesto attuale, caratterizzato dalla presenza di consumatori con esigenze in continua evoluzione e che interagiscono con le aziende sia offline che online. La ricerca si propone di analizzare i diversi canali di vendita che possono essere adottati da un'azienda che opera nel settore moda, ponendo particolare attenzione al comportamento del consumatore offline e online. Nello specifico ci si concentra sull'analisi dell'azienda Malìparmi. Data l'importanza di raggiungere i consumatori attraverso i diversi canali in modo integrato e poichè Malìparmi è un'azienda affermata nel canale offline, in questo elaborato ci si propone di esaminare le modalità attraverso cui incentivare clienti che normalmente acquistano attraverso un solo canale, quello offline, a diventare consumatori omnichannel.
2015-03-03
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
821081-1182329.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 9.34 MB
Formato Adobe PDF
9.34 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/12586