L'elaborato si prefigge di indagare, a partire dai dati ottenuti con la somministrazione di un questionario, le correlazioni esistenti tra gli attributi di prodotto e le relative implicazioni che tali relazioni possono avere in termini di influenza nei processi di acquisto e nelle scelte dei consumatori italiani. Il prodotto oggetto di analisi è il radicchio e, più precisamente, tutte le sue varianti coltivate nella regione Veneto. Lo strumento di analisi utilizzato è la tecnica di conjoint analysis.

Tecniche di analisi multidimensionale: la conjoint analysis e lo studio delle scelte di acquisto dei radicchi del Veneto

Pampagnin, Matteo
2015/2016

Abstract

L'elaborato si prefigge di indagare, a partire dai dati ottenuti con la somministrazione di un questionario, le correlazioni esistenti tra gli attributi di prodotto e le relative implicazioni che tali relazioni possono avere in termini di influenza nei processi di acquisto e nelle scelte dei consumatori italiani. Il prodotto oggetto di analisi è il radicchio e, più precisamente, tutte le sue varianti coltivate nella regione Veneto. Lo strumento di analisi utilizzato è la tecnica di conjoint analysis.
2015-02-24
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/12167