L'elaborato si prefigge di indagare, a partire dai dati ottenuti con la somministrazione di un questionario, le correlazioni esistenti tra gli attributi di prodotto e le relative implicazioni che tali relazioni possono avere in termini di influenza nei processi di acquisto e nelle scelte dei consumatori italiani. Il prodotto oggetto di analisi è il radicchio e, più precisamente, tutte le sue varianti coltivate nella regione Veneto. Lo strumento di analisi utilizzato è la tecnica di conjoint analysis.
Tecniche di analisi multidimensionale: la conjoint analysis e lo studio delle scelte di acquisto dei radicchi del Veneto
Pampagnin, Matteo
2015/2016
Abstract
L'elaborato si prefigge di indagare, a partire dai dati ottenuti con la somministrazione di un questionario, le correlazioni esistenti tra gli attributi di prodotto e le relative implicazioni che tali relazioni possono avere in termini di influenza nei processi di acquisto e nelle scelte dei consumatori italiani. Il prodotto oggetto di analisi è il radicchio e, più precisamente, tutte le sue varianti coltivate nella regione Veneto. Lo strumento di analisi utilizzato è la tecnica di conjoint analysis.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/12167