L'elaborato si propone l'obiettivo di indagare il percorso di spostamento del focus dal prodotto al servizio attraverso un approccio di marketing. L’analisi della letteratura riguardante i temi della Customer Centricity e della Servitization vuole inquadrare i fenomeni nel contesto B2B e successivamente individuare i requisiti per renderli degli approcci operabili nell’organizzazione. Lo studio viene integrato da un tirocinio presso l’azienda MERMEC s.p.a., attiva nel mercato delle tecnologie di diagnostica in ambito ferroviario, durante il quale, mediante le attività volte alla comprensione del settore, dei concorrenti e dei clienti, sarà possibile tracciare l’esperienza dell’azienda nello spostamento dell’attenzione dal loro prodotto al servizio.

Spostare il focus dal prodotto al cliente: il percorso di MERMEC.

Pozzobon, Ludovica
2022/2023

Abstract

L'elaborato si propone l'obiettivo di indagare il percorso di spostamento del focus dal prodotto al servizio attraverso un approccio di marketing. L’analisi della letteratura riguardante i temi della Customer Centricity e della Servitization vuole inquadrare i fenomeni nel contesto B2B e successivamente individuare i requisiti per renderli degli approcci operabili nell’organizzazione. Lo studio viene integrato da un tirocinio presso l’azienda MERMEC s.p.a., attiva nel mercato delle tecnologie di diagnostica in ambito ferroviario, durante il quale, mediante le attività volte alla comprensione del settore, dei concorrenti e dei clienti, sarà possibile tracciare l’esperienza dell’azienda nello spostamento dell’attenzione dal loro prodotto al servizio.
2022-07-11
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
887977-1267603.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.13 MB
Formato Adobe PDF
2.13 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/11789