Partendo da un'analisi del settore Non profit e del volontariato mondiale e Italiano, l'elaborato analizza le principali lacune che la letteratura presenta in termini di applicazione del marketing e dei suoi strumenti all'ambito di organizzazioni operanti nel sociale, fino a riconoscere l'approccio "societal oriented" come il più adeguato. L'elaborato prosegue analizzando 2 casi studio, verificando in che modo le organizzazioni individuate impieghino le leggi del marketing e, soprattutto, fino a che punto siano "societal oriented". Nella parte finale, si procede a una comparazione tra le 2 realtà analizzate e si ipotizza un framework efficace che possa essere implementato da qualunque organizzazione operante nel sociale.

Societal oriented marketing. Come applicare il marketing al sociale

Spironello, Erika
2019/2020

Abstract

Partendo da un'analisi del settore Non profit e del volontariato mondiale e Italiano, l'elaborato analizza le principali lacune che la letteratura presenta in termini di applicazione del marketing e dei suoi strumenti all'ambito di organizzazioni operanti nel sociale, fino a riconoscere l'approccio "societal oriented" come il più adeguato. L'elaborato prosegue analizzando 2 casi studio, verificando in che modo le organizzazioni individuate impieghino le leggi del marketing e, soprattutto, fino a che punto siano "societal oriented". Nella parte finale, si procede a una comparazione tra le 2 realtà analizzate e si ipotizza un framework efficace che possa essere implementato da qualunque organizzazione operante nel sociale.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/1154