La cultura e la creatività si impongono come fattori importanti per il progresso socio-economico territoriale. Essi vengono altresì identificati come elementi strategici essenziali in grado di garantire lo sviluppo delle più differenti realtà aziendali. Pertanto, l’obiettivo dell’elaborato è quello di sottolineare il potenziale economico della sfera culturale e creativa sia mediante un approccio teorico, esplorando in maniera approfondita i temi attuali del rapporto tra economia e cultura; sia attraverso lo studio analitico del caso empirico dell'azienda veneta "Asolana Group" che, supportando la cultura e operando in modo creativo, è stata in grado di allargare il proprio business, diversificando la propria offerta e distinguendosi nel mercato.
Strategie imprenditoriali e contenuti culturali e creativi: il caso Asolana Group
Sana, Giulia
2018/2019
Abstract
La cultura e la creatività si impongono come fattori importanti per il progresso socio-economico territoriale. Essi vengono altresì identificati come elementi strategici essenziali in grado di garantire lo sviluppo delle più differenti realtà aziendali. Pertanto, l’obiettivo dell’elaborato è quello di sottolineare il potenziale economico della sfera culturale e creativa sia mediante un approccio teorico, esplorando in maniera approfondita i temi attuali del rapporto tra economia e cultura; sia attraverso lo studio analitico del caso empirico dell'azienda veneta "Asolana Group" che, supportando la cultura e operando in modo creativo, è stata in grado di allargare il proprio business, diversificando la propria offerta e distinguendosi nel mercato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
843771-1220982.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.01 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/11368