La cultura e la creatività si impongono come fattori importanti per il progresso socio-economico territoriale. Essi vengono altresì identificati come elementi strategici essenziali in grado di garantire lo sviluppo delle più differenti realtà aziendali. Pertanto, l’obiettivo dell’elaborato è quello di sottolineare il potenziale economico della sfera culturale e creativa sia mediante un approccio teorico, esplorando in maniera approfondita i temi attuali del rapporto tra economia e cultura; sia attraverso lo studio analitico del caso empirico dell'azienda veneta "Asolana Group" che, supportando la cultura e operando in modo creativo, è stata in grado di allargare il proprio business, diversificando la propria offerta e distinguendosi nel mercato.

Strategie imprenditoriali e contenuti culturali e creativi: il caso Asolana Group

Sana, Giulia
2018/2019

Abstract

La cultura e la creatività si impongono come fattori importanti per il progresso socio-economico territoriale. Essi vengono altresì identificati come elementi strategici essenziali in grado di garantire lo sviluppo delle più differenti realtà aziendali. Pertanto, l’obiettivo dell’elaborato è quello di sottolineare il potenziale economico della sfera culturale e creativa sia mediante un approccio teorico, esplorando in maniera approfondita i temi attuali del rapporto tra economia e cultura; sia attraverso lo studio analitico del caso empirico dell'azienda veneta "Asolana Group" che, supportando la cultura e operando in modo creativo, è stata in grado di allargare il proprio business, diversificando la propria offerta e distinguendosi nel mercato.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
843771-1220982.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.01 MB
Formato Adobe PDF
2.01 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/11368