La tesi è una ricerca sull'uso dei social media fatto dagli organizzatori di eventi. Dopo uno studio sugli eventi fino a oggi e sulle caratteristiche dei nuovi media web, la tesi si sviluppa in una ricerca sull'analisi dell'ambiente e delle piattaforme sociali online per l'elaborazione di un'adeguata strategia di promozione e di coinvolgimento. Sono quindi studiati dei casi empirici su come i social media oggi diano un apporto fondamentale durante le diverse fasi di un evento, dall'organizzazione stessa, alla promozione fino alla realizzazione.
I Social Media nell'organizzazione e gestione degli eventi
Bonometto, Giovanni
2015/2016
Abstract
La tesi è una ricerca sull'uso dei social media fatto dagli organizzatori di eventi. Dopo uno studio sugli eventi fino a oggi e sulle caratteristiche dei nuovi media web, la tesi si sviluppa in una ricerca sull'analisi dell'ambiente e delle piattaforme sociali online per l'elaborazione di un'adeguata strategia di promozione e di coinvolgimento. Sono quindi studiati dei casi empirici su come i social media oggi diano un apporto fondamentale durante le diverse fasi di un evento, dall'organizzazione stessa, alla promozione fino alla realizzazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
843167-1181290.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.46 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.46 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/11278