La tesi è una ricerca sull'uso dei social media fatto dagli organizzatori di eventi. Dopo uno studio sugli eventi fino a oggi e sulle caratteristiche dei nuovi media web, la tesi si sviluppa in una ricerca sull'analisi dell'ambiente e delle piattaforme sociali online per l'elaborazione di un'adeguata strategia di promozione e di coinvolgimento. Sono quindi studiati dei casi empirici su come i social media oggi diano un apporto fondamentale durante le diverse fasi di un evento, dall'organizzazione stessa, alla promozione fino alla realizzazione.

I Social Media nell'organizzazione e gestione degli eventi

Bonometto, Giovanni
2015/2016

Abstract

La tesi è una ricerca sull'uso dei social media fatto dagli organizzatori di eventi. Dopo uno studio sugli eventi fino a oggi e sulle caratteristiche dei nuovi media web, la tesi si sviluppa in una ricerca sull'analisi dell'ambiente e delle piattaforme sociali online per l'elaborazione di un'adeguata strategia di promozione e di coinvolgimento. Sono quindi studiati dei casi empirici su come i social media oggi diano un apporto fondamentale durante le diverse fasi di un evento, dall'organizzazione stessa, alla promozione fino alla realizzazione.
2015-02-27
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
843167-1181290.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.46 MB
Formato Adobe PDF
3.46 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/11278