Nella tesi nel primo capitolo si va a vedere come l'OEM, influenzato da third parthies, negli anni '90 abbia spinto su modularità e abbia ricorso ad un alto livello di outsourcing, rischiando di perdere la posizione dominante. Nel capitolo 2 si parla di elettrificazione, evidenziando quali sono i cambiamenti e gli spostamenti valore da un veicolo ICE ad uno BEV, se si può parlare di vera modularità, sul perché ci potrebbero essere new entrants e come, a nostro avviso, l'OEM resterà tale anche con l'elettrificazione di massa.
L'impatto dell'EV sulla supply chain e sull'OEM
Grigoletto, Nicolò
2021/2022
Abstract
Nella tesi nel primo capitolo si va a vedere come l'OEM, influenzato da third parthies, negli anni '90 abbia spinto su modularità e abbia ricorso ad un alto livello di outsourcing, rischiando di perdere la posizione dominante. Nel capitolo 2 si parla di elettrificazione, evidenziando quali sono i cambiamenti e gli spostamenti valore da un veicolo ICE ad uno BEV, se si può parlare di vera modularità, sul perché ci potrebbero essere new entrants e come, a nostro avviso, l'OEM resterà tale anche con l'elettrificazione di massa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
974247-1255452.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.7 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.7 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/11221