Il presente elaborato intende studiare l'impatto del virus Covid-19 sulle destinazioni turistiche. Nello specifico, attraverso il processo di destination benchmarking, la tesi analizza la situazione del Lago di Garda Veneto confrontando le performance della destinazione nei mesi estivi del 2020 con quelle degli anni precedenti, mediante lo studio di alcuni indicatori di performance alberghieri. Alcuni di questi dati inoltre, sono stati confrontati con i dati registrati nella destinazione Lago di Garda Trentino, per avere un quadro più completo ed esaustivo della situazione. L'elaborato si conclude con la proposta di alcune strategie di destination crisis management e destination marketing volte al rilancio della destinazione stessa.
L'impatto del Covid-19 sulle destinazioni turistiche: destination benchmarking del Lago di Garda Veneto
Garbo, Giulia
2021/2022
Abstract
Il presente elaborato intende studiare l'impatto del virus Covid-19 sulle destinazioni turistiche. Nello specifico, attraverso il processo di destination benchmarking, la tesi analizza la situazione del Lago di Garda Veneto confrontando le performance della destinazione nei mesi estivi del 2020 con quelle degli anni precedenti, mediante lo studio di alcuni indicatori di performance alberghieri. Alcuni di questi dati inoltre, sono stati confrontati con i dati registrati nella destinazione Lago di Garda Trentino, per avere un quadro più completo ed esaustivo della situazione. L'elaborato si conclude con la proposta di alcune strategie di destination crisis management e destination marketing volte al rilancio della destinazione stessa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
877826-1251592.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/10985