Il settore e-grocery è un settore di nascita recente con previsioni di crescita esponenziale, per il quale non sono presenti la mole di articoli scientifici e/o di ricerca esistenti per altre branche. Nell’elaborato si va a definire lo stato dell’arte del settore e attraverso un’analisi della letteratura si individuano le best practices relative alle criticità dal punto di vista strategico per le aziende offine-native che aggiungono il canale online a quello fisico. Infine, si applicano i risultati ottenuti al caso di CRAI spesa online, con l’ottica di individuare le motivazioni di determinate scelte strategiche attuate nella praticità e di essere in grado di definire quali siano le priorità da considerare dato lo stato attuale del mercato.
E-grocery Mix ottimale di strumenti per intraprendere una strategia vincente: il caso di CRAI spesa online
Pozzobon, Francesco
2021/2022
Abstract
Il settore e-grocery è un settore di nascita recente con previsioni di crescita esponenziale, per il quale non sono presenti la mole di articoli scientifici e/o di ricerca esistenti per altre branche. Nell’elaborato si va a definire lo stato dell’arte del settore e attraverso un’analisi della letteratura si individuano le best practices relative alle criticità dal punto di vista strategico per le aziende offine-native che aggiungono il canale online a quello fisico. Infine, si applicano i risultati ottenuti al caso di CRAI spesa online, con l’ottica di individuare le motivazioni di determinate scelte strategiche attuate nella praticità e di essere in grado di definire quali siano le priorità da considerare dato lo stato attuale del mercato.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/10101