La tesi indaga le modalità in cui le imprese italiane mettono in atto iniziative progettuali, nell'ambito della cultura e dell'arte, in modo autonomo - ossia senza ricorrere alle più tradizionali forme di collaborazione con istituzioni già presenti sul territorio, ma scegliendo di muoversi "in proprio". Prendendo in esame alcuni casi specifici di fondazioni d'impresa, ne viene indagato il funzionamento, che viene confrontato con quanto descritto dalla letteratura in merito a tale argomento, ancora poco indagato in Italia.

L'iniziativa progettuale delle imprese in ambito artistico e culturale

Guerzoni, Carolina
2021/2022

Abstract

La tesi indaga le modalità in cui le imprese italiane mettono in atto iniziative progettuali, nell'ambito della cultura e dell'arte, in modo autonomo - ossia senza ricorrere alle più tradizionali forme di collaborazione con istituzioni già presenti sul territorio, ma scegliendo di muoversi "in proprio". Prendendo in esame alcuni casi specifici di fondazioni d'impresa, ne viene indagato il funzionamento, che viene confrontato con quanto descritto dalla letteratura in merito a tale argomento, ancora poco indagato in Italia.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
877729-1250961.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.28 MB
Formato Adobe PDF
1.28 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/10019