Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
Home
Sfoglia
Macrotipologie
& tipologie
Title
Autore
Correlatore
Anno accademico
Dipartimento
Corso
Relatore
IT
Italiano
English
UNITesi
UNITesi
Sfoglia per Autore
Opzioni
Titolo
Anno accademico
Ordina per:
Crescente
Decrescente
In ordine:
5
10
15
20
25
30
35
40
45
50
55
60
65
70
75
80
85
90
95
100
Risultati/Pagina
Tutto
1
5
10
15
20
25
30
35
40
45
50
Autori/Record:
Vai a:
0-9
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
o inserisci le iniziali:
Mostrati risultati da 1 a 1 di 1
Le riforme scolastiche durante l'Occupazione americana - Germania e Giappone a confronto La tesi esamina in che modo gli Stati Uniti abbiano cambiato il sistema scolastico dei paesi da loro occupati, ossia Giappone e Germania, dopo la fine della seconda guerra mondiale. Dopo una panoramica dell'organizzazione burocratica dell'occupazione, esaminando nel dettaglio la composizione degli uffici che si occupavano delle riforme in questione, vengono esposti tutti i cambiamenti attuati nel mondo scolastico, dai contenuti delle materie, alla formazione degli insegnanti, dalla divisione dei gradi di istruzione alla riapertura dei bandi di mobilità all'estero. Infine viene considerata la reazione delle popolazioni occupate a tali riforme, cercando di capire quanto del lavoro degli americani sia rimasto ancora oggi.
2022/2023 Iacuz, Giulia
Titolo
Anno
Autore
file(s)
Le riforme scolastiche durante l'Occupazione americana - Germania e Giappone a confronto La tesi esamina in che modo gli Stati Uniti abbiano cambiato il sistema scolastico dei paesi da loro occupati, ossia Giappone e Germania, dopo la fine della seconda guerra mondiale. Dopo una panoramica dell'organizzazione burocratica dell'occupazione, esaminando nel dettaglio la composizione degli uffici che si occupavano delle riforme in questione, vengono esposti tutti i cambiamenti attuati nel mondo scolastico, dai contenuti delle materie, alla formazione degli insegnanti, dalla divisione dei gradi di istruzione alla riapertura dei bandi di mobilità all'estero. Infine viene considerata la reazione delle popolazioni occupate a tali riforme, cercando di capire quanto del lavoro degli americani sia rimasto ancora oggi.
3-giu-2022
Iacuz, Giulia
Mostrati risultati da 1 a 1 di 1
Legenda icone
Accesso aperto
Accesso riservato
Embargo fino a
???title.asn1820???
???asn1820.disclaimer.modal???
Errore
Errore