Sfoglia per Correlatore
Acquisizione e perdita del linguaggio: un confronto tra orali e dei segni
2022/2023 Cozzi, Gaia
Acquisizione linguistica: Bambini normoudenti e sordi a confronto
2021/2022 Resciniti, Rosa
Alcune strategie per l'apprendimento di discenti Sordi segnanti
2019/2020 Cabiddu, Francesca
"Apprendere la LIS è più semplice di quanto pensi e nello stesso tempo più difficile di quanto immagini". Uno studio sulle difficoltà nell'apprendimento degli adulti udenti.
2019/2020 Ferrara, Roberta
Autismo e Lingua dei segni: l’uso della LIS nella riabilitazione linguistica di soggetti con Sindrome Dello Spettro Autistico.
2022/2023 Bellucci, Martina Vittoria
Come “fare poesia” ed il valore che essa ricopre, in una lingua segnata in confronto ad una lingua orale
2019/2020 Cantacessi, Annabella
Deaf humor. A theater performance in LIS.
2014/2015 Pol, Carla
Deafness and accessible learning. Strategies to make the Italian language suitable for deaf people
2013/2014 Chiumento, Debora
Dentro e oltre lo stigma: aspetti socio-psicologici della sordità
2017/2018 Giancaspro, Eugenia
Ideogram-based lexical borrowing in Japanese Sign Language
2017/2018 Grimaldi, Arancia Cecilia
Il programma Baby Signs® Italia e il suo utilizzo in un asilo nido certificato
2020/2021 Bagarolo, Giulia
Interpretar desde/hacia la L.I.S y desde/hacia la L.S.E, un estudio comparativo.
2013/2014 Greco, Margherita
L'acquisizione della Lingua dei Segni
2012/2013 Miceli, Olga
La variazione diamesica della LIS durante le dirette di Facebook. Una prima osservazione e analisi del fenomeno sociolinguistico.
2022/2023 Didomenico, Marta
Learning Languages in Social Networks: deaf people's perception of Facebook as a linguistic environment.
2014/2015 Casagrande, Valeria
LEXICON AND DEAFNESS
2014/2015 Musella, Valentina
Lire l’image. Le rôle des albums illustrés dans le développement des enfants sourds
2013/2014 Vangelista, Sarah
L’accessibilità e la sordità. La resa accessibile di un testo attraverso una proposta di traduzione dall’italiano alla lingua dei segni italiana.
2023/2024 Rocco, Giorgia
“ L’importanza della CAA e dell’assistente alla comunicazione nel percorso scolastico di un bambino sordo”
2023/2024 Primavera, Greta
L’uso dei gesti co-verbali nella narrazione in italiano. Uno studio comparativo tra sordi bilingui, oralisti e udenti non segnanti
2021/2022 Calabrò, Valeria
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile