Sfoglia per Correlatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 65
Titolo Anno Autore file(s)
The acquisition of passive sentences in Italian preschoolers: a study on production and comprehension 14-mar-2023 Paneghel, Silla
Analisi morfosintattica in soggetti a sviluppo linguistico atipico: il TROG-2 come strumento di indagine 2-nov-2017 Minora, Silvia
Children’s comprehension of verbal and adjectival passives: an analysis 28-ott-2020 Rech, Yasmin
Comprehension and production of passive sentences: a longitudinal study of two hearing-impaired twin children 26-giu-2013 Franceschini, Michela
The comprehension and production of relative clauses in Italian: an investigation in 5-to-17-year-old children and adolescents 10-mar-2014 Bolognesi, Roberta
Comprensione delle frasi relative sull’oggetto dei bambini di 5, 6 e 7 anni: come la manipolazione del tratto di numero influenza la performance 4-lug-2017 Paccanaro, Federica
Comprensione e produzione di frasi relative e di frasi passive: un confronto tra bambini a sviluppo tipico e bambini con diagnosi di DSA in età scolare. 2-nov-2016 Braga, Barbara
Comprensione e produzione di frasi relative: un confronto tra bambini a sviluppo tipico e bambini con diagnosi di DSL 24-mar-2017 Lisi, Federica
Consolidamento della competenza linguistica in una bimba sorda con protesi acustiche Una proposta di insegnamento esplicito della morfologia nominale e verbale della lingua italiana 14-lug-2021 Cozzolino, Martina
Differenze e similitudini tra Disturbo Specifico del Linguaggio e Dislessia 11-mar-2019 Femminis, Cassandra
Dislessia e bilinguismo: la comprensione e la produzione di strutture sintatticamente complesse in parlanti di italiano L1 e L2 con e senza DSA 2-nov-2017 Battaglia, Silvia Maria
Disprassia verbale e il caso clinico di L.: rivalutazione delle abilità di comprensione due anni dopo 6-mag-2021 Pavanello, Elena
Elicitazione dei pronomi clitici accusativi di terza persona singolare e plurale in un gruppo di sordi adulti 14-lug-2021 Blancato, Roberta
Explicit syntactic teaching of complex syntactic structures of Italian. A case study on a bilingual Arabic-Italian speaking girl with ADHD 9-mar-2018 Simonato, Ilaria
EXPLICIT SYNTACTIC TREATMENT OF RELATIVE AND PASSIVE CONSTRUCTIONS: A CASE STUDY ON A SEQUENTIAL BILINGUAL ROMANIAN- AND ITALIAN-SPEAKING CHILD 8-mar-2016 Bozzolan, Giulia
I bambini bilingui con disturbo dello sviluppo del linguaggio: strumenti e marcatori clinici per una diagnosi precoce 28-ott-2020 Catellani, Cecilia
I pronomi clitici in bambini a sviluppo tipico della scuola primaria: l’uso in contesti semplici e a ristrutturazione 10-mar-2020 Lancioni, Erica
I pronomi clitici in bambini con DSL e bambini con DSA: l'uso in frasi semplici e in frasi complesse con verbi a ristrutturazione 12-lug-2019 Sodi, Denise
I pronomi clitici in contesti semplici e a ristrutturazione: analisi di gruppo di bambini DSA della scuola primaria e secondaria di primo grado. 5-nov-2019 Bruno, Nicole
I pronomi clitici: ripetizione e produzione in un gruppo di bambini di età prescolare. 5-nov-2019 Scarda, Valentina
Mostrati risultati da 1 a 20 di 65
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile